Cheese apple pie: due torte in una
La Cheese apple pie è una torta che unisce la cremosità della cheesecake al gusto della torta di mele: ecco come si prepara.
Se una cosa è certa, è che la ricetta della cheese apple pie è pronta a rivoluzionare l’idea della apple pie che tutti abbiamo in mente. A metà tra una torta di mele ed una cheesecake, infatti, la cheese apple pie è un dolce cremoso e umido, dolce al punto giusto e con un apprezzabile sapore di mele a caratterizzarlo. La cheese apple pie si prepara come si farebbe una qualsiasi cheese cake cotta al forno, con l’unica differenza di non prevedere alcuna base di biscotti secchi e burro. Mele, formaggio, uova e poco altro ne sono gli ingredienti indispensabili. Se avete voglia di cimentarvi in una delle ricette di torte americane più apprezzate, date una possibilità a questa ma, e questo è un consiglio, preparatela il giorno prima, l’indomani avrà raggiunto un gusto ed una consistenza invidiabili.
Variante Cheese apple pie
La cheese apple pie si può preparare anche con la crosta: riducete in farina 250 g di biscotti digestive ed unite metà del loro peso di burro fuso, quindi compattate sul fondo di una tortiera e procedete come sopra.