Cheesecake ai frutti di bosco senza cottura
La cheesecake ai frutti di bosco è un dolce al cucchiaio di facile realizzazione e non prevede alcuna cottura a eccezione di quella per la copertura.
La cheesecake ai frutti di bosco è un dolce al cucchiaio di origine nord americana dal gusto molto delicato e fresco adatto da servire a fine pasto o come deliziosa merenda nel periodo estivo. Di facile preparazione non prevede cottura se non per la realizzazione della copertura che può essere preparata in anticipo. La cheesecake è confezionata con una base di fragranti biscotti finemente tritati ricoperti da una farcia di formaggio cremoso misto a panna montata e zucchero, sormontata da una montagna di lamponi, more e mirtilli.
Rispetto alla versione classica esistono numerose varianti di questa torta: la New York cheesecake, la cheesecake al cioccolato oppure quella alla zucca. La cheesecake ai frutti di bosco è una versione estiva del dessert che abbina il gusto acidulo di mirtilli, lamponi, ribes e more a quello dolce della crema di formaggio che è esaltata al massimo. Poco calorici, ricchi di flavonoidi, vitamine e sali minerali questi frutti sono un toccasana per l’organismo. Molto delicati e di facile deperibilità, sono da consumare non appena acquistati. In cucina sono utilizzati spesso per la realizzazione di dolci, gelati e marmellate ma si trovano anche in piatti salati e sotto forma di salse per accompagnare piatti di carne in particolare di selvaggina.
Variante Cheesecake ai frutti di bosco
Potete sostituire il formaggio cremoso con lo stesso peso di yogurt greco o di ricotta.