Cheesecake al cioccolato bianco
La cheesecake al cioccolato bianco è un dolce gustoso che non necessita di cottura. Si realizza con una base di biscotti e un ripieno di morbida crema al formaggio e cioccolato.
La cheesecake al cioccolato bianco è quanto di più godurioso si possa realizzare. Un guscio di biscotti croccanti sta alla base di un ripieno di formaggio spalmabile, panna e cioccolato bianco. Si tratta di un dolce semplice da preparare che si può decorare con del cioccolato bianco sciolto, grattugiato o in gocce o quanto la fantasia possa suggerire: frutti di bosco, frutta mista, gelatine di frutta, cacao amaro, ganache o altro.
Servite la cheesecake con cioccolato bianco per merenda o come dessert per una cena in famiglia o tra amici
Variante Cheesecake al cioccolato bianco
Potete sostituire il cioccolato bianco con quello fondente.
Come si fa il cioccolato bianco?
Il cioccolato bianco non è propriamente un vero cioccolato perché non contiene cacao. Il cioccolato bianco è ottenuto dall’unione di tre ingredienti: il burro di cacao la parte grassa, in percentuale non inferiore al 20%, lo zucchero, infine latte o prodotti a base di latte, pari almeno al 14% per assicurarne il corretto gusto e consistenza.
Quanto si può tenere la cheesecake in frigo?
Che sia una cheesecake cotta o realizzata senza cottura, la cheesecake va conservata in frigorifero. In entrambi i casi la cheesecake si conserva per 3-4 giorni, preferibilmente coperta con della pellicola.