Cheesecake alle arachidi, peccato di gola
La cheesecake alle arachidi è un dolce perfetto per una festa di compleanno o da mangiare quando si hanno ospiti a casa.
La cheesecake alle arachidi è un dolce pronto a conquistare. Ricco di gusto e diverso dal solito, è un dessert originale al quale ricorrere quando si voglia fare un’ottima figura con i propri ospiti. Si tratta, nel complesso, di una torta fredda alle arachidi che ricorda nel sapore gli snickers (i famosi snack a base di arachidi). Come sempre avviene in tale tipologia di dolce, la base è costituita da un mix di biscotti secchi tritati e burro fuso; la farcia è caratterizzata da una crema di formaggi freschi (in questo caso ricotta e Philadelphia) mentre il tutto è completato da miele, burro di arachidi e arachidi frantumate. Qualche possibile variante della cheesecake? Potete sostituire il miele con il golden syrup, forse un tantino meno reperibile in Italia, oppure omettere il formaggio cremoso utilizzando la sola ricotta per la farcia. Ecco come preparare in poche mosse questa semplice cheesecake al burro di arachidi da leccarsi i baffi.
Variante Cheesecake alle arachidi
La cheesecake al burro di arachidi e Nutella è una goduriosa variante di questo dessert. Per prepararla, unite alla farcia qualche cucchiaio della crema di nocciole e cioccolato.