Cheesecake con biscotti al cioccolato
La cheesecake con biscotti al cioccolato è semplicissima da realizzare anche dai meno esperti ai fornelli, senza cottura e con pochi ingredienti.
La cheesecake con biscotti al cioccolato è un dolce al cucchiaio goloso e davvero scenografico di origini anglosassoni. Apprezzato da grandi e piccini è perfetto per essere servito anche durante le occasioni precisali. È composto da una base di croccanti biscotti al cioccolato e farcito con una golosa e compatta crema realizzata con formaggio spalmabile e panna fresca. La cheesecake con biscotti al cioccolato non necessità di cottura ed è quindi perfetta da realizzare in ogni stagione. Potete scegliere se servirla nel classico stampo a cerniera da torta oppure in monoporzioni utilizzando dei pirottini da muffin o delle coppette in alluminio monouso. Questa versione individuale è assolutamente perfetta per un buffet, in questo modo gli ospiti avranno a disposizione una piccola porzione di cheesecake senza sensi di colpa calorici. La cheesecake si conserva in frigorifero per un massimo di 2-3 giorni. È possibile congelarla, possibilmente a fette. Se amate questo dolce provatelo anche con i frutti di bosco o al limone.
Variante Cheesecake con biscotti al cioccolato
Potete decorare la superficie della cheesecake a vostro piacimento, con una ganache al cioccolato, della crema di nocciole o delle piccole meringhe.