Cheesecake fredda
La Cheesecake fredda è una ricetta perfetta per il periodo più caldo dell’anno decoratela con frutta di stagione: ecco la ricetta.
La cheesecake fredda è una preparazione che non prevede cottura. La consistenza della parte cremosa della cheesecake è data dall’inserimento della gelatina. Questa ricetta è la base per qualsiasi tipo di cheesecake fredda alla quale si può aggiungere una serie infinita di topping. Cioccolato a scaglie, cacao, cioccolato fuso, ogni tipo di frutta fresca, marmellate, coulis e ogni ingrediente stuzzichi la fantasia.
Consigli
La cheesecake fredda si può preparare tutto l’anno ma il periodo migliore è sicuramente l’estate, quando accendere il forno diventa proibitivo. La realizzazione della cheesecake senza cottura è semplice e veloce e permette di preparare un dolce amato da tutti in poco tempo.
Conservazione
Potete tenere la cheesecake in frigo fino a un massimo di 3 giorni a patto di tenerla ben coperta e non sottoporla a sbalzi di temperatura.
Variante Cheesecake fredda
Se la ricetta originale sembra troppo ricca si può optare per versioni light della cheesecake fredda con yogurt o ricotta a sostituire una parte o tutto il formaggio spalmabile.
Dopo il riposo servite la torta ai commensali.