Cheesecake senza base: buonissima
Dolce fresco, questa cheesecake senza base ha una marcia in più: è una preparazione fit, ossia ricca di proteine e adatta agli sportivi.
La ricetta del cheesecake senza base è ideale per chi necessita di seguire un’alimentazione particolare, pensata per chi pratica regolarmente sport o è un atleta. Ma è anche una deliziosa alternativa al dessert di fine pasto per tutti. La sua particolarità, oltre al contenuto proteico maggiore rispetto al solito, è che questa cheesecake non prevede la solita base di biscotti tritati e burro, che la rende meno calorica ma altrettanto piacevole al palato.
Variante Cheesecake senza base
La cheesecake senza base si può aromatizzare con l’aggiunta di frutta fresca frullata all’interno dell’impasto o con un coulis da versare sopra.
- Cheesecake ai fichi: l’estate sta finendo
- Cheesecake ai frutti di bosco senza cottura
- Cheesecake ai kiwi, senza cottura
- Cheesecake ai mirtilli senza cottura, golosità americana
- Cheesecake al cappuccino, per il fine pasto
- Cheesecake al caramello: dolce tipico americano
- Cheesecake al cioccolato
- Cheesecake al cioccolato e caffè, il dolce per chi è goloso anche d’estate
- Cheesecake al cioccolato fondente senza glutine
- Cheesecake al contrario, buona anche sottosopra
- Cheesecake al frutto della passione: accendete il forno
- Cheesecake al limone con ricotta
- Cheesecake al limone con yogurt
- Cheesecake al mango, dolce dalla freschezza esotica
- Cheesecake al melone bianco: fresca per la merenda
- Cheesecake al miele con yogurt greco
- Cheesecake al pistacchio: dolce fresco per l’estate
- Cheesecake al tiramisù, per incontrare i gusti di tutti
- Cheesecake alla marmellata, aggiungete la panna
- Cheesecake alla Nutella e panna
Spegnete il forno, aprite lo sportello e fate raffreddare la cheesecake al suo interno per almeno un’ora prima di trasferirla in frigorifero per almeno 4 ore.
Come conservare la cheesecake senza base
Una volta che la cheesecake si sarà raffreddata, potrete conservarla all’interno di un contenitore a chiusura ermetica oppure coprirla con della pellicola trasparente per alimenti e trasferirla in frigo. La cheesecake senza base si conserva all’interno dell’elettrodomestico per circa 5 giorni, se correttamente avvolta. Non necessita di particolari accorgimenti, ma tiratela fuori dal frigo circa un quarto d’ora prima di mangiarla.
Cheesecake senza base, le varianti
Le possibili aggiunte alla cheesecake senza base sono diverse. Potete unire delle gocce di cioccolato o delle fragole a pezzi all’interno dell’impasto. Potete creare una copertura a base di burro di arachidi o di marmellata ai frutti di bosco. O, perché no, di cioccolato fuso e caramello. Potete, infine, profumare il composto con della scorza di limone grattugiata o con quella di altri agrumi, perfetti per donare aroma e freschezza.