Cheesecake zucca con caramello salato
La cheesecake zucca con caramello salato è una variante super particolare del classico dessert di origine americana. Utilizzate una zucca di varietà delica che dopo la cottura diventerà cremosa e perfetta per realizzare un dolce al cucchiaio. Per la base utilizzate dei biscotti tipo digestive mescolandoli con poco burro. Per completare il ripieno ricordate di utilizzare un formaggio spalmabile di qualità : ecco come si prepara questa cheesecake alla zucca e caramello.
La cheesecake alla zucca con caramello salato è un dolce autunnale che combina la dolcezza della zucca con la cremosità del formaggio Philadelphia e il sapore intenso del caramello salato. Ottima come dessert di fine pasto, si può gustare anche a merenda, per una piacevole pausa pomeridiana. Tra tutte le cheesecake è una delle più particolari, è sorprendente al primo assaggio. Se siete in cerca di un dolce capace di stupire amici e parenti l’avete trovato. Ecco come si prepara.
Variante Cheesecake zucca con caramello salato
La cheesecake zucca con caramello salato è deliziosa così, ma se volete provare una variante, provate ad aggiungere delle gocce di cioccolato alla crema.
Se vi piace la cheesecake ecco altre ricette:
- Cheesecake ai fichi: l’estate sta finendo
- Cheesecake ai frutti di bosco senza cottura
- Cheesecake ai kiwi, senza cottura
- Cheesecake ai mirtilli senza cottura, golosità americana
- Cheesecake al cappuccino, per il fine pasto
- Cheesecake al caramello: dolce tipico americano
- Cheesecake al cioccolato
- Cheesecake al cioccolato e caffè, il dolce per chi è goloso anche d’estate
- Cheesecake al cioccolato fondente senza glutine
- Cheesecake al contrario, buona anche sottosopra
- Cheesecake al frutto della passione: accendete il forno
- Cheesecake al limone con ricotta
- Cheesecake al limone con yogurt
- Cheesecake al mango, dolce dalla freschezza esotica
- Cheesecake al melone bianco: fresca per la merenda
- Cheesecake al miele con yogurt greco
- Cheesecake al pistacchio: dolce fresco per l’estate
- Cheesecake al tiramisù, per incontrare i gusti di tutti
- Cheesecake alla marmellata, aggiungete la panna
- Cheesecake alla Nutella e panna
- Cheesecake alla stracciatella senza uova
- Cheesecake alla vaniglia senza base di biscotto al bimby
Cheesecake zucca con caramello salato, conservazione
La cheesecake si conserva meglio in frigorifero. Si consiglia di coprire la torta con pellicola trasparente o con un coperchio ermetico per evitare che si secchi o che assorba gli odori degli altri alimenti. In alternativa, si può anche conservare in congelatore, avvolgendola bene con pellicola trasparente e poi con alluminio. In questo modo si può conservare per diverse settimane. Prima di consumarla, però, va fatta scongelare lentamente in frigorifero per almeno 4 ore.
Cheesecake zucca con caramello salato, varianti
Alcune varianti della cheesecake alla zucca da provare sono quella speziata, con l’aggiunta di un mix di spezie tra le quali noce moscata e chiodi di garofano, per dare al dolce un sapore più autunnale. Oppure la cheesecake alla zucca e cioccolato al latte: aggiungetelo tritato o fuso, a seconda delle preferenze. Potete inoltre aggiungere delle noci pecan tritate al composto, per conferire una nota croccante super sfiziosa. Infine, potete variare i formaggi optando per ricotta, robiola, quark, mascarpone. O per un mix di questi.