Chicken Wrap, street food americano
Il chicken wrap è una ricetta americana perfetta se si mangia all’aperto: il pollo è marinato e si aggiungono insalata, pomodori e salsa yogurt.
Come dice il nome stesso, il Chicken Wrap è un involtino preparato con una tortilla di mais farcita con pollo abbinato agli ingredienti più vari. Non potranno mancare, ovviamente, la carne, le verdure e una salsa per rendere il tutto più umido e omogeneo. Ne esistono in realtà di infinite varianti: si possono utilizzare tipologie di pane morbido come il naan o la nostra piadina, si può utilizzare carne di manzo o maiale, ma anche gamberi o salmone, si possono inserire verdure grigliate, sottolio, o crude, si può aggiungere una parte croccante aggiungendo semi di girasole o qualche gheriglio di noce. Si può infine scegliere una salsa come la maionese o la senape, una agrodolce o piccante a seconda dei propri gusti: l’importante è ottenere un wrap che abbia ingredienti ben equilibrati fra loro. Noi abbiamo scelto di marinare il pollo in un’emulsione di olio, limone ed erbe, arricchirlo con lattuga e pomodori per poi esaltarlo con una generosa cucchiaiata salsa allo yogurt. Il wrap può essere mangiato tiepido o a temperatura ambiente, quindi potete prepararlo in anticipo e portarlo con voi per un pranzo all’aperto o in ufficio.
Variante Chicken Wrap
Per un sapore più intenso, potete marinare il pollo nella birra, scura o chiara, insieme al limone e al rosmarino fresco.
Servite subito.