Ciambellone alle nocciole: per la colazione
Il ciambellone con le nocciole è un dolce semplice da realizzare: comperate nocciole di buona qualità per ottenere una farina saporita.
Il ciambellone alle nocciole è una profumatissima e golosa torta soffice ideale per cominciare al meglio la giornata o per godere appieno di un momento di relax nel pomeriggio. Le nocciole tritate si amalgamano perfettamente all’impasto donando a questa ciambella un sapore e un profumo davvero unici. Un dolce sano e nutriente così buono da poter essere gustato sia da solo, che accompagnato da una bevanda calda, come latte o tè, o da una spremuta di arance fatta in casa. La consistenza è compatta ma molto morbida e si conserva perfettamente per diversi giorni. Se volete renderla ancora più ricca potete preparare una golosa glassa al cioccolato da far colare sulla parte superiore ma sarà irresistibile anche con del semplice zucchero a velo, oppure unite una pioggia di gocce di cioccolato all’impasto.
Variante Ciambellone alle nocciole
Potete arricchire il ciambellone alle nocciole con gocce di cioccolato fondente o sostituire 20 gr di farina con 20 gr di cacao amaro.