Ciambellone soffice Bimby
Grazie al Bimby è possibile sfornare in poche mosse un ciambellone soffice senza troppi sbattimenti in cucina. Preparato con facilità, diventa il protagonista di colazioni e merende casalinghe sane ed appaganti. Un dolce irresistibile che conquisterà il palato di tutti.
Il ciambellone soffice Bimby è una deliziosa preparazione adatta per la colazione o per la merenda che si realizza con l’aiuto del famoso robot da cucina multifunzione. Grazie alla sua versatilità, il Bimby semplifica la preparazione di questo e di molti altri dolci (e non solo) garantendo un risultato irresistibile e privo di difficoltà e sbattimenti in cucina. Il ciambellone che ne viene fuori può essere apprezzato in diverse occasioni. Ad esempio accompagnato da una tazza di caffè o tè per fare quattro in compagnia. È una dolce tentazione da condividere con amici e familiari o da gustare da soli per coccolarsi con un dolce casalingo e goloso.
Variante Ciambellone soffice Bimby
Perché non aggiungere a metà impasto del cacao amaro e farne un ciambellone soffice bicolore?
Ciambellone soffice Bimby, come si conserva
Per conservare al meglio il ciambellone soffice, dopo averlo fatto completamente raffreddare, avvolgetelo nella pellicola trasparente o inseritelo in un contenitore ermetico. Conservatelo a temperatura ambiente, in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Se preferite mantenerlo più a lungo, potete trasferirlo in frigorifero, sempre ben coperto, per circa 3-4 giorni. Assicuratevi di lasciarlo fuori dall’elettrodomestico almeno 30 minuti prima di servirlo, per farlo tornare alla temperatura ambiente. Il ciambellone può anche essere congelato, avvolto accuratamente, per una conservazione prolungata fino a 2-3 mesi.
Ciambellone soffice Bimby, come si arricchisce
Per arricchire ulteriormente questo dolce e renderlo ancora più gustoso, potete aggiungere all’impasto ingredienti come noci tritate, cioccolato fondente a pezzetti o uvetta idratata. Se desiderate regalargli una nota fruttata, potete incorporare della scorza d’arancia o limone grattugiata. Per una variante golosa, provate ad aggiungere una ganache al cioccolato o una glassa di limone sulla superficie. Infine, se amate i sapori speziati, spolverate sull’impasto della cannella macinata o versate una punta di vaniglia. Il bello di questo dolce è che ha un sapore neutro con il quale si può sperimentare in mille modi diversi.