Cobbler di pere, tradizione anglosassone
il cobbler di pere è un dolce della tradizione americana e anglosassone, scopri la ricetta a base di zucchero, farina, burro, latte, pere e cannella.
Il cobbler di pere è un dolce tipico della tradizione americana e anglosassone molto facile da preparare. Si tratta di una pastella a base di farina, burro, latte, zucchero e lievito che viene arricchita da frutta fresca, tradizionalmente frutta succosa e leggermente acidula. La cottura avviene in forno e la consistenza è morbida e piacevole al palato. Cuocete il cobbler in cocotte monoporzione o realizzatelo utilizzando una pirofila più grande. Potete preparare il cobbler con la frutta che preferite, scegliete preferibilmente frutta di stagione. Aromatizzate il dolce con la scorza grattugiata del limone o un mix di spezie, mescolate macis, cannella e zenzero in polvere per un tocco intenso. Questo dolce si serve tiepido, utilizzate pere Abate o Williams, compratele ben mature e succose. La nostra versione del cobbler di pere si prepara in pochi minuti ed è ideale da servire come per la colazione o la merenda. Per completare la colazione nella stagione autunnale servitelo con una tazza di tè caldo e una bottiglietta di probiotico.
Variante Cobbler di pere
Potete preparare il cobbler di pere a strati alternando il burro, poca pastella, le pere, altra pastella e completando il dolce con altri cubetti di pera.