Coniglio brasato
Il coniglio brasato, un secondo piatto dal gusto intenso e dalla consistenza scioglievole, non è difficile da preparare. Vi basterà avere solo tanta pazienza: la cottura a bassa temperatura necessita di molto tempo.
Il coniglio brasato è un piatto tipico della cucina italiana che prevede una cottura a bassa temperatura molto lenta. Morbido, succulento, intenso e avvolgente, questo piatto vi conquisterà sicuramente. Soprattutto se lo accompagnerete con delle saporite e croccanti patate al forno. Che cosa aspettate allora a prepararlo?
Variante Coniglio brasato
Oltre al tipo di vino da utilizzare per la cottura, potete variare anche alcuni degli ingredienti di questo secondo piatto. Così, ogni volta srà diverso. Provate, ad esempio, il coniglio brasato alle erbe: in questa variante, la carne viene marinata in olio d’oliva e aromi come timo, rosmarino e salvia. Oppure date una possibilità al coniglio brasato con olive: si tratta di una variante mediterranea nella quale la carne viene cotta con olive nere o verdi, pomodori, aglio e capperi. Risultato? Gusto intenso e corposo.
Co,e accompagnare il coniglio brasato
Al di là delle patate al forno, potete servire il coniglio con della polenta e condire quest’ultima con il sugo del primo. Scegliete di prepararla morbida o più consistente, a seconda delle vostre preferenze. Oppure potete optare per un contorno di verdure grigliate: se volete aggiungere un tocco di freschezza al piatto, potete optare per zucchine, peperoni e melanzane.