Coniglio uova e piselli, secondo piatto ricco
Il coniglio con uova e piselli è un ricco secondo piatto preparato con coniglio tenero e succoso accompagnato da uova strapazzate e piselli.
Il coniglio con uova e piselli è un ricco secondo piatto preparato con pezzi di coniglio tenero e succoso accompagnato da uova strapazzate e piselli. Gli ingredienti principali di questo piatto lo rendono perfetto per la tavola del periodo primaverile, anche se molti lo servono come piatto della tradizione pasquale, anche perché si tratta di un secondo semplice ma di grande effetto che accontenta sempre tutti i commensali. La cottura del coniglio è lenta per permettere alla carne di diventare morbida e, solo quasi alla fine, si aggiungono i piselli. Se in stagione utilizzate piselli freschi sgranati, altrimenti potete utilizzare quelli surgelati. Le uova devono essere strapazzate ma ancora fluide e cremose per legare gli ingredienti senza coprirli. Il coniglio con uova e piselli va servito, generalmente, leggermente brodoso e qualche fetta di pane rustico e casereccio è l’ideale per accompagnarlo.
Variante Coniglio con uova e piselli
Se preferite, potete cuocere i piselli da parte con cipolla e prezzemolo, unendoli poi al coniglio qualche minuto prima di terminare la cottura.