Coppe al cioccolato bianco: semplicissime
Le coppe al cioccolato bianco sono un godurioso dessert adatto alle grandi occasioni: ecco come prepararle in poche mosse.
Le coppe al cioccolato bianco sono un dessert tanto semplice quanto godurioso da realizzare in qualsiasi momento dell’anno ma che, portato in tavola in occasione di Natale o Capodanno, regala le più grandi soddisfazioni. Opportunamente decorate diventano un elegante e cremoso dolce nel quale affondare il cucchiaino assaggio dopo assaggio. Le coppe al cioccolato bianco hanno una consistenza soffice e piacevole al palato e uno spiccato sapore di questa tipologia di cioccolato che, come ben sappiamo, è più dolce delle altre. Una volta inserita la crema al cioccolato bianco dentro le coppe potrete decorarle a piacere con della panna montata, con delle briciole di biscotti, con del torrone a pezzi o della frutta secca in granella. Voglia di cimentarvi? Scoprite come la ricetta di questo dessert non richieda alcuna particolare abilità.
Variante Coppe al cioccolato bianco
Potete rendere le coppe al cioccolato bianco più natalizie sostituendo i wafer con del panettone o del pandoro a pezzetti.
Terminate con la crema, quindi decorate con pezzetti di wafer e dei confettini argentati. Tenete il dolce in frigo fino al momento di portarlo in tavola.