Cosce di pollo panato
Le cosce di pollo panato sono un modo insolito per preparare questo taglio di carne economico e sempre disponibile. Perfetto per una cena tra amici anche se avete amici in casa. Accompagnate questo secondo piatto con patate al forno o un’insalata di stagione.
Impossibile resistere a delle cosce di pollo panato dorate e croccanti come queste. Se avete voglia di gustarle apprezzandone la carne succosa e la crosticina saporita e irresistibile che la racchiude, non potete perdervi questa ricetta. Le cosce di pollo panato possono costituire un secondo di carne per qualsiasi menù. Inutile dire che i bambini le adoreranno.
Variante Cosce di pollo panato
Le cosce di pollo panato possono essere cotte anche al forno per un risultato più leggero, meno calorico e altrettanto gustoso. Se cercate delle ricette con le cosce di pollo eccone alcune:
- Cosce di pollo ai mandarini al forno
- Cosce di pollo alla birra al forno
- Cosce di pollo alla birra al forno: diverse dal solito
- Cosce di pollo arrosto marinate
- Cosce di pollo e marmellata di peperoni: tradizione rivisitata
- Cosce di pollo fritte, secondo di carne
- Cosce di pollo in umido al barbecue: succulenti
- Cosce di pollo parmigiano e basilico al barbecue
- Cosce di pollo ripiene con funghi e formaggio
Come marinare le cosce di pollo?
I metodi sono diversi, ma uno che ha decisamente una marcia in più e strizza l’occhio alla cucina orientale consiste nel mescolare in una ciotola olio di oliva, succo di limone, salsa di soia, aceto balsamico, zucchero di canna, salsa Worcestershire, aglio, sale e pepe. Vi basterà fare riposare in questa miscela le cosce di pollo prima di procedere con la cottura. Avranno tutto un altro sapore.
Quante cosce di pollo a persona?
Consideriamo come una coscia di pollo media pesi circa 110 grammi, dai quali si deve sottrarre il peso della pelle e dell’osso, arrivando quindi a poco più di 50 grammi di carne. Possiamo dire che due o tre cosce di pollo possono essere considerate una quantità ragionevole a persona. Naturalmente bisogna tenere conto del metodo di cottura e del resto del pasto per definire la giusta porzione.