Cosce di tacchino arrosto, secondo light
Le cosce di tacchino arrosto sono un secondo piatto leggero, ideale da consumare durante la stagione estiva: ecco la nostra ricetta in poche mosse.
Le cosce di tacchino arrosto sono un secondo leggero e gustoso, ideale da preparare per il pranzo della domenica, occasioni speciali o se avete ospiti. La lunga cottura le rende ideali in tutte quelle occasioni nelle quali ci si può fermare ad assaporare il gusto insostituibile della cucina casalinga, quella lenta e in netto contrasto con i pasti veloci che spesso siamo obbligati a consumare per mancanza di tempo. Le cosce di tacchino arrosto costituiscono inoltre un pasto genuino: la carne bianca è sicuramente preferibile alla rossa e quella di tacchino, spesso sottovalutata, rappresenta una degna alternativa al pollo, sicuramente di più comune utilizzo. Contiene proteine dall’alto valore biologico e una buona percentuale di ferro. Accompagnate il piatto con un contorno di verdure saltate in padella o un’insalata mista. Potete scegliere di utilizzare le zucchine al posto delle patate e insaporire la carne con poco vino bianco in fase di cottura. Se amate questo tipo di secondi piatti, provate anche le nostre ricette cosce di tacchino in umido e cosce di tacchino al forno.
Variante Cosce di tacchino arrosto
Potete scegliere di utilizzare le zucchine al posto delle patate e insaporire la carne con poco vino bianco in fase di cottura.
Portate in tavola.