Cotolette ripiene di funghi: secondo con contorno
In cerca di modi gustosi per cucinare il petto di pollo? Ecco le cotolette ripiene di funghi: croccanti fuori ma con un filante ripieno.
Ricca variante delle classiche, le cotolette ripiene di funghi costituiscono uno sfizioso secondo piatto perfetto per le grandi occasioni o anche per una cena in famiglia più particolare del solito. Sono composte da succose fette di petto di pollo ripiene di funghi e formaggio fuso e impanate e fritte fino a doratura. Semplici e tutto sommato veloci da realizzare, necessitano di pochi ingredienti e rappresentano uno dei modi più originali per rendere sfiziosa la classica carne bianca che, spesso e volentieri, non soddisfa il palato come dovrebbe. Le cotolette ripiene di funghi sono versatili prestandosi a variazioni sul tema, soprattutto per quanto riguarda la farcia. A parte gli champignon, potete utilizzare i porcini o un misto. In aggiunta al formaggio potreste unire del prosciutto cotto o aggiungere degli spinaci. Se una cosa è certa, è che ritrovandosele di fronte nessuno riesce a resistere. Voglia di provarle? Di seguito la ricetta passo dopo passo.
Variante Cotolette ripiene di funghi
Le cotolette ripiene di funghi sono ottime anche cotte al forno. In questo caso potete accompagnarle con una besciamella leggera.
Fate riposare 5 minuti, estraete lo stuzzicadenti e servite.