Cotolette senza uova
Le cotolette senza uova si preparano in pochi semplici passaggi e sono la versione leggera delle classiche cotolette di pollo. Si realizzano con ingredienti semplicissimi e sono adatte anche a chi non è particolarmente bravo in cucina.
Le cotolette senza uova sono un secondo piatto croccante e saporito. Sono perfette da preparare in qualsiasi occasione e sono ottime sia per un pranzo in famiglia che con gli amici. I bambini poi ne andranno letteralmente matti grazie alla carne tenera di pollo e alla panatura croccante. Realizzare le cotolette senza uova è davvero sempre basterà infatti immerge le fettine di carne in una ciotola con dell’atte e lasciarle marinare per almeno un’ora in frigorifero. A questo punto non resta che passare le fettine di carne nel pangrattato ed ottenere così una panatura davvero croccante e rustica. Se amate questo tipo di ricette provate le cotolette ripiene.
Variante Cotolette senza uova
Potete aggiungere alla panatura anche un mix di erbe aromatiche tritate finemente oppure anche delle spezie come paprika o curcuma.
Come si fanno le cotolette senza uova?
Il segreto per delle cotolette senza uova in cui la panatura rimanga ben aderente alla carne è la marinatura nel latte. Questo passaggio fondamentale renderà le vostre fettine perfette!