Cous cous zucchine e gamberi, primo piatto estivo
Il cous cous zucchine e gamberi è un primo piatto leggero e semplice da preparare, perfetto da portare in tavola durante la stagione estiva.
Il cous cous zucchine e gamberi è un primo piatto leggero e semplice da preparare, perfetto da portare in tavola durante la stagione estiva. Il cous cous è un piatto tradizionale sia della cucina nordafricana sia di quella siciliana: composto da piccoli granelli di semola precotti, vi basteranno soltanto 5 minuti per terminare la sua cottura utilizzando acqua o brodo bollente per farlo rinvenire. La nostra ricetta del cous cous zucchine e gamberi è profumata allo zenzero, questo ingrediente dona una piacevole freschezza al palato. Il cous cous può essere aromatizzato, a seconda dei gusti, con erbe aromatiche come timo, basilico o anche con la menta. Potete servire il cous cous in una insalatiera capiente oppure in piccole cupole monoporzione realizzate schiacciando leggermente una porzione di cous cous con un coppapasta. Il cous cous zucchine e gamberi è un ottimo sostituto della pasta o del riso e dona leggerezza e sazietà con poche calorie. Ideale da servire per aperitivi o buffet perché ottimo da gustare sia caldo che freddo.
Variante Cous Cous zucchine e gamberi
Potete aggiungere foglie di menta fresca o di prezzemolo fresco sminuzzate. Se amate i sapori forti potete aggiungere la curcuma o il peperoncino fresco tritato.
Servite caldo o freddo a vostro piacimento.