Crema di riso fit: per merenda
In cerca di spuntini proteici per workout? Ecco la ricetta della crema di riso fit, cremosa, avvolgente e perfetta per soddisfare il fabbisogno proteico.
La crema di riso fit è una ricetta proteica in grado di soddisfare il fabbisogno di tali nutrienti di chi pratica regolarmente attività sportiva. Se la crema di riso è in genere un comfort food che tutti ricordiamo con affetto in quanto merenda della nostra infanzia, questa versione viene arricchita con le proteine in polvere, andando a costituire un’ottima soluzione per la colazione o per la merenda pre o post workout.
Variante Crema di riso fit
La crema di riso fit si può realizzare con le proteine del gusto preferito: in quanto al topping, optate per burro di arachidi o per granella di frutta secca. Se cercate altre ricette fit eccone qualcuna:
- Burro di arachidi fit
- Crema di riso con proteine
- Barrette al lampone fit
- Insalata di pollo fit
- Polpette proteiche
- French toast proteico
Quanti carboidrati hanno 100 grammi di riso?
Riso e pasta sono tra gli alimenti con il più alto contenuto di carboidrati. Per capire quanti ne contengano 100 grammi di riso, basta fare riferimento alla tabella dei valori nutrizionali dell’alimento. Da questa si evince come, se un etto di riso apporta circa 330 calorie, la stessa quantità dell’alimento contiene 80,4 grammi di carboidrati, ovvero circa l’80% del totale.
Quanta crema di riso?
La quantità di crema di riso da consumare dipende dalla propria dieta. Se siete degli sportivi, probabilmente seguirete un regime alimentare controllato studiato insieme ad un nutrizionista. In via generale la quantità di crema di riso fit che viene fuori seguendo questa ricetta può essere consumata da una persona una volta al giorno. Scegliete se al mattino, al pomeriggio o prima di andare a letto.