Crema di zucca con le noci
La crema di zucca e noci è un antipasto finger food da servire con pane, crostini o creckers. Scoprite come preparare questa ricetta semplice e veloce.
La crema di zucca con le noci è un antipasto freddo ideale da servire durante l’aperitivo. Questa preparazione è un dip, ovvero una salsa densa, molto utilizzata in accompagnamento a pane, crostini e crackers. Per ottenere una consistenza densa, morbida e vellutata è preferibile amalgamare tutti gli ingredienti nel mixer. La nostra salsa di zucca arricchita con le noci combina ingredienti e spezie di stagione ed è velocissima da preparare. La ricetta della crema a base di noci e zucca può essere realizzata anche con uno o due giorni di anticipo prima di essere servita durante aperitivi e feste a buffet. Finger food per eccellenza, abbinatela a crostini senza sale e in generale senza spezie che potrebbero coprire il gusto delicato della zucca. Per accompagnare la salsa di zucca in modo insolito potete anche utilizzare la pita, oppure il pane arabo tagliato a triangolo.
Consigli
Il mio consiglio è di caratterizzare il gusto della crema sostituendo il formaggio spalmabile con la ricotta di bufala.
Variante
La salsa può essere personalizzata con le spezie che più preferite: potete aggiungere dello zenzero fresco oppure un cucchiaino di anice in polvere. Se amate la frutta secca, utilizzate pistacchi o pinoli.
Accompagnate la salsa con creakers, crostini o pane senza glutine per i celiaci.