Crepes al miele: variante aromatica
Le crêpes al miele sono una variante del classico della cucina francese: farcitele per una colazione o una merenda da ricordare.
Se le amate nella versione originale, adorerete le crêpes al miele. Godurioso peccato di gola al quale resistere è veramente difficile, sono facili, leggere e sottili quanto basta per poterne fare una scorpacciata. Le crêpes al miele, che viene unito direttamente all’impasto, sono ottime per la merenda, per la fine dei pasti e per i brunch, e non hanno nulla da invidiare a quelle ripiene di Nutella. Le crêpes dolci al miele appagano il palato in tutta semplicità: basta decorarle con un ciuffo di panna montata e farcirle con della frutta fresca a pezzi per renderle perfette per una qualsiasi ricorrenza festiva. In fondo, sono pronte in poco meno di mezz’ora. Per ottenere la pastella si può utilizzare uno sbattitore elettrico , un frullatore o anche solo una frusta a mano, l’importante sarà ottenere un composto denso e privo di grumi. Ecco come realizzarle in poche mosse.
Variante Crêpes al miele
Le crepes al limone e miele rappresentano una variante dal retrogusto fresco: basta unire un cucchiaio di succo di limone e la sua scorza grattugiata alla pastella.
Servite le crepes con un cucchiaio di yogurt greco e con le arance pelate a vivo e tagliate a fette.