Crocchette di pesce persico, cena sfiziosa
Le crocchette di pesce persico sono un’idea sfiziosa e originale da preparare in occasione di aperitivi, brunch o come antipasto.
Le crocchette di pesce persico sono perfette per una cena gustose. Pesce d’acqua dolce dal gusto decisamente delicato e dalle carni piuttosto morbide e tenere, il persico è un ingrediente davvero versatile potendo essere preparato in diversi modi: al forno, in padella, alla brace, ma anche come condimento di primi piatti unito a verdure, spezie ed aromi. Un’alternativa particolarmente simpatica e curiosa per utilizzare in persico nella creazione di nuovi esperimenti culinari è quella di prepararne delle sfiziose crocchette. Facilissime da preparare, questa ricetta incontrerà il consenso anche dei più piccoli, che non faranno in tempo ad accorgersi del sapore del pesce che subito verranno rapiti dall’estrema morbidezza del ripieno. L’aggiunta delle patate e del parmigiano renderanno il ripieno soffice e filante, mentre l’unione del prezzemolo e degli odori tritati contribuiranno ad esaltare ancora di più il gusto neutro e delicato del persico. L’occasione per cucinare queste crocchette non mancherà di certo: ogni volta che avrete voglia di uno snack gustoso, pratico da mangiare e veloce da realizzare, sarà il momento giusto per servirle, magari accompagnandole con della maionese o della crema allo yogurt.
Variante Crocchette di pesce persico
Per una versione ancora più leggera potete sostituire alle patate il cavolfiore e insaporire con qualche goccia di limone.