Crostata marmellata e frangipane: come in pasticceria
La ricetta della crostata marmellata e frangipane: un dolce ricco e appagante da fare in casa e servire come dessert di fine pasto.
Alzi la mano chi riuscirebbe a resistere ad una fetta di crostata marmellata e frangipane. Come se non fosse già abbastanza allettante con la sola confettura, la crostata marmellata e frangipane la abbina ad una ricca crema di mandorle. Il risultato è un dolce composto da una pasta frolla tenera e burrosa, un ripieno di marmellata di lamponi e crema sormontati da mandorle a lamelle. Perfetta come dessert di fine pasto o per accompagnare il tè delle cinque, è uno di quei dessert super appaganti che non si può non preparare almeno una volta. Se vi abbiamo convinti, quindi, leggete cosa serve. Di seguito trovate ingredienti e ricetta per sfornare questa delizia. Prendetevi il tempo necessario, la crostata vi ripagherà al primo assaggio.
Variante Crostata marmellata e frangipane
Al posto della marmellata di lamponi, potete usare un altro tipo purché sia acidula, come quella di ribes o di arance ad esempio.
Sfornate la crostata, fatela raffreddare, quindi servitela a fette spolverandola con dello zucchero a velo.