Crostata tutto cioccolato
La crostata tutto cioccolato è un tripudio di golosità: ottima per qualsiasi occasione, si presta alla colazione, alla merenda, perfino alle feste di compleanno. Ecco come si prepara.
La crostata tutto cioccolato è un dolce delizioso che può essere gustato in qualsiasi momento della giornata. Tuttavia, il nostro suggerimento è di servirla come dessert. Burrosa e friabile, grazie alla presenza della pasta frolla al cioccolato, e cremosa, grazie invece al suo ripieno avvolgente, presentarla su un bel piattino a conclusione di un pasto, vi farà fare di sicuro una bella figura. Ecco allora come si prepara.
Variante Crostata tutto cioccolato
Per una versione ancora più golosa, provate la crostata tutta cioccolato e frutti di bosco: vi basterà aggiungere alla crema una generosa quantità di questi ultimi e poi infornare la crostata. Oppure provate anche la crostata tutta cioccolato e arancia. In questo caso, dovrete invece unire la scorza di arancia grattugiata alla pasta frolla e qualche pezzetto dell’agrume alla crema.
Come si conserva la crostata tutto cioccolato
In generale, la crostata al cioccolato può essere conservata, solo se coperta da una pellicola trasparente o se inserita in un contenitore ermetico, in frigorifero per 2-3 giorni. In alternativa, può anche essere congelata. Tuttavia, prima di congelarla, è importante avvolgerla bene con della pellicola trasparente e quindi metterla in un sacchetto per alimenti o in un contenitore ermetico. Qui può rimanere per un massimo di 2-3 mesi. Prima di servirla, ricordatevi però di farla scongelare prima nel frigorifero per alcune ore e poi a temperatura ambiente.