Cupacake al cioccolato, dolci golosi
Ecco la ricetta americana veloce per preparare i cupcake al cioccolato con cremoso frosting tutti da gustare: irresistibili.
I cupacake al cioccolato sono realizzati con una ricetta che solo a sentire nominarla fa venire una certa acquolina. Sono tra i più deliziosi dolcetti della cucina americana. I cupcakes possono avere molti gusti, ma il cioccolato rimane uno dei più amati. Soffici e piacevoli al palato, vengono sormontati dall’immancabile frosting, anch’esso al cioccolato, ma che potete aromatizzare a piacere (a esempio con il caffè o con la cannella). La loro preparazione è semplicissima: basta mescolare insieme gli ingredienti secchi, successivamente quelli liquidi, quindi unirli e ottenere una pastella densa e liscia da cuocere nei pirottini. Ecco la ricetta americana originale per sfornare dei goduriosi cupcake al cioccolato.
Variante Cupacake al cioccolato
I cupacake al cioccolato con cuore morbido costituiscono una variante da non perdere: inserite al loro interno un cioccolatino, al primo morso si scioglierà piacevolmente.
Una volta che i cupcake saranno freddi, glassateli con il frosting servendovi di una sac a poche.