Dolci al cocco: ricetta velocissima
I dolci al cocco sono dei pasticcini a base di albume, zucchero e farina di cocco. Sono semplici e veloci da realizzare e questa è la ricetta.
I dolci al cocco sono dei pasticcini molto dolci realizzati con farina di cocco, zucchero e albume, gli ingredienti base che ritroviamo anche nella golosa torta al cocco. Simili ai kokos-makronen, gli amaretti al cocco della pasticceria tedesca, questi biscotti sono semplici e veloci da confezionare; sono inoltre ideali da servire a merenda con una tazza di tè o a fine pasto per accompagnare il caffè. Per un risultato perfetto usate ingredienti di ottima qualità. È importante montare molto bene l’albume e non cuocere troppo i biscotti, in questo modo restano friabili all’esterno mantenendo, internamente, un cuore leggermente morbido. In apparenza leggeri, questi pasticcini vanno consumati con moderazione perché il cocco è un alimento ricco di sostanze nutritive e molto calorico. I dolci al cocco sono perfetti anche per chi conduce una dieta senza glutine, in quanto non prevedono l’uso di nessuna farina. Si possono conservare per più di una settimana chiusi in un contenitore ermetico.
Variante Dolci al cocco
In sostituzione della farina di cocco potete utilizzare il più comune cocco rapè frullato leggermente per renderlo più fine. Questi biscottini possono essere resi più golosi se decorati con cioccolato fondente fuso.
Sfornate e fate raffreddare completamente prima di servire.