Fagioli alla messicana
I fagioli alla messicana sono un contorno tipico della cucina Tex-Mex. Il piatto è ideale per accompagnare piatti di carne, ecco la ricetta.
I fagioli alla messicana sono uno dei piatti più rappresentativi della cucina Tex-Mex. La preparazione è abitualmente servita come contorno in accompagnamento di una portata principale a base di carne, spesso alla griglia, ma anche come antipasto durante i pranzi informali. Gli ingredienti di base sono semplicissimi e le varianti della ricetta sono innumerevoli. Possono cambiare sia la tipologia dei fagioli impiegati, sia quella del peperoncino. Il segreto per una buona riuscita di questa ricetta è la cottura prolungata dei fagioli che va preferibilmente fatta a fuoco dolce e, se possibile, in una pentola di coccio. I fagioli alla messicana sono un contorno tipico della cucina Tex-Mex, perfetta per accompagnare la carne; ecco la ricetta di Agrodolce.
Variante
Se non trovate il coriandolo fresco potete sostituirlo con mezzo cucchiaino di quello secco o in alternativa con mezzo cucchiaino di cumino in polvere.
Servite tiepidi.