Fagottini alle pesche sciroppate: pronti in pochi minuti
Ottimi per placare la voglia di dolce: i fagottini alle pesche sciroppate sono perfetti per conquistare amici e parenti in pochi minuti.
La ricetta dei fagottini alle pesche sciroppate è una di quelle che sembrano essere state create per soddisfare la voglia di dolce nel più breve tempo possibile senza tenevi troppo tempo in cucina. Insomma, se state cercando un dessert che sia veloce da preparare, ma che possa anche impressionare la famiglia e gli amici, i fagottini alle pesche sciroppate (che, in estate, si possono realizzare naturalmente con quelle fresche) è quello che fa per voi. Si realizzano con praticamente 5 ingredienti e in poche mosse. Come sono composti? Da un involucro di pasta sfoglia e da un ripieno di frutta e amaretti aromatizzato alla cannella che, oltre che sapore, conferisce un profumo unico a questi dolcetti. Ideali da gustare alla fine dei pasti o per merenda, ecco come procedere per gustarli.
Variante Fagottini alle pesche
Il ripieno dei fagottini può variare all’infinito: potete sostituire le pesche con le albicocche o altra frutta sciroppata, ad esempio. Ecco alcune ricette a base di pesche che non potete perdere.