Fagottini di bresaola e ricotta: antipasto sfizioso
I fagottini di bresaola e ricotta sono un antipasto freddo facile da preparare in poco tempo: ecco la nostra ricetta con noci e rucola.
I fagottini di bresaola e ricotta sono uno sfizioso antipasto che si realizza con pochissimi ingredienti. Semplici e rapidissimi da realizzare sono la soluzione perfetta da servire durante un aperitivo o un buffet. Inoltre data la semplice e non stagionale reperibilità degli ingredienti, è possibile realizzare questo sfizioso finger food durante tutto l’anno. Ogni fetta di bresaola racchiude un cuore morbido con un contrasto di sapori davvero interessante: la dolcezza e la cremosità della ricotta incontrano la nota sapida della bresaola e quella piccante della rucola, e il tutto è completato dal croccante delle noci. Questi fagottini di bresaola e ricotta sono un antipasto che è possibile preparare con qualche ora di anticipo, basterà conservarli in frigorifero in un contenitore con il coperchio e lasciarli a temperatura ambiente per circa 15 minuti prima servirli. Se amate la bresaola provate ad utilizzarla come ingrediente per uno sfizioso risotto.
Variante Fagottini di bresaola e ricotta
A seconda dei gusti potete utilizzare le noci pecan oppure sostituirle con i pistacchi. Inoltre se non amate la ricotta potete utilizzare anche la robiola, il caprino o un altro formaggio spalmabile.
Conservate in frigorifero fino al momento di servire.