Home Ricette Primi piatti Fagottini di crêpe con formaggio e zucchine al bimby

Fagottini di crêpe con formaggio e zucchine al bimby

Preparate con il vostro bimby questi deliziosi fagottini di crêpe ripieni con formaggio e zucchine, per la gioia dei vostri commensali.

di community di Agrodolce • Pubblicato 2 Giugno 2015 Aggiornato 2 Ottobre 2018

Ingredienti per 6 persone

  • Preparazione 40 min
  • Tempo di riposo 30 min
  • Calorie 442 Kcal x 100g
  • Difficoltà media

Come preparare: Fagottini di crêpe con formaggio e zucchine al bimby

  1. Inserite nel boccale il latte, la farina, le uova, 20 g di olio e regolate di sale; 25 secondi Vel 5. Mettete il composto in frigo in una ciotola per 30 minuti.

  2. Nel boccale pulito, inserite le zucchine tagliate a dadini, 30 g di olio e regolate di sale e pepe; 10 minuti 100°C Antiorario Vel 1. Unite la ricotta, la robiola e il parmigiano; 20 secondi Vel 3.

  3. Scaldate sul fornello una padella antiaderente e sciogliete una nocciolina di burro. Mettete nella padella un po' del composto delle crêpe e distribuitelo, creando uno strato sottile. Cuocete le crêpe per pochi minuti da entrambi i lati e trasferitele in un piatto.

  4. Mettete al centro di ogni crèpe un mucchietto di composto di formaggio e chiudete i bordi, formando dei fagottini. Sigillate le estremità  con gli steli di erba cipollina.

  5. Sistemate i fagottini in una teglia, mettete sopra dei fiocchetti di burro e passateli in forno caldo a 180°C per 10-15 minuti. Quando sono ben cotti, toglieteli dal forno e servite.

Variante Fagottini di crêpe con formaggio e zucchine al bimby

Potete arricchire il composto di formaggio con pezzetti di salmone affumicato. Dopo aver inserito i formaggi, se il composto è ancora molto morbido, aggiungete uno o due cucchiai di parmigiano. Se lo gradite, potete consumare i fagottini senza cuocerli in forno.