Fajitas vegetariane: cucina messicana
Colorate e invitanti, le fajitas con verdure piacciono a tutti: provatele con questa ricetta vegetariana della cucina Tex Mex pronta a conquistare.
Tutti dovrebbero provare la ricetta delle fajitas vegetariane almeno una volta. Meno comuni di quelle ripiene di carne, anche questa loro variante regala grandi soddisfazioni al palato. Se amate le verdure vi conquisteranno; se siete restii, invece, potrebbero sorprendervi. Le fajitas vegetariane sono ricche e saporite, più leggere del solito ma altrettanto gustose, provare per credere.
Fajitas vegetariane, come farcirle
Oltre che con la carne, le fajitas si possono condire con una serie di ingredienti adatti a renderle perfette per chi segue una dieta vegetariana. Stiamo parlando di ortaggi quali zucchine, peperoni, melanzane, pomodori, cipolle, ma anche di germogli di soia, di tofu, di legumi (in particolar modo fagioli e ceci) ed ancora patè, guacamole, salse varie e tanto, ma tanto, formaggio filante.
Variante Fajitas vegetariane
Le varianti della ricetta sono diverse: potete aggiungere alle verdure già presenti delle zucchine o arricchire la farcia con fagioli e/o formaggio a piacere. Oppure provate queste ricette.
- Fajitas di manzo: cucina messicana
- Fajitas di pesce, dal Messico
- Fajitas di pollo: trionfo della cucina Tex-Mex
- Burrito di pollo: ispirazione messicana
- Burrito: tortillas arrotolate e farcite
- Tortilla di mais: cucina sudamericana
- Tortilla di patate e bacon
- Tortilla di patate vegana
- Tortilla wrap con pollo e avocado
- Tortilla di patate e cipolle
- Tortillas vegane
- Tortillas, ricetta dal Messico
Qual è la differenza tra fajitas e burritos
Entrambi sono ripieni di carne e verdure avvolti in una tortilla. Ma, mentre il burrito è custodito in una tortilla piuttosto grande insieme a carne, fagioli ed altri ingredienti, le fajitas contengono come da tradizione un tipo di carne cotto sulla griglia (può essere sia il pollo che il manzo), fatto precedentemente marinare con delle verdure.