Fegato in padella: secondo diverso dal solito
Il fegato in padella con mele sembra essere stato creato per fare ricredere tutti i detrattori dell’alimento: ecco come renderlo appetitoso.
L’idea di mangiarlo non entusiasma molti, eppure la ricetta del fegato in padella – specie in questa versione – potrebbe fare ricredere chi solitamente lo evita. Il fegato è il protagonista assoluto di diverse storiche ricette italiane (quello alla veneziana probabilmente è il più famoso). Oggi, però, ve lo proponiamo in una variante diversa dal solito, cotto in padella con le mele, le quali riescono a contrastarne il sapore esaltandolo con la loro naturale dolcezza. Se state cercando il modo di farvi piacere il fegato, sappiate che questo piatto potrebbe conquistarvi. Con limone, con vino bianco, con le cipolle o con l’alloro, i possibili abbinamenti con il fegato sono tanti: con le mele, tuttavia, oltre che una ricetta light, porterete in tavola un secondo di carne più delicato di quello che pensate. Ecco come.
Variante Fegato in padella
In alternativa a questa ricetta, potete realizzare il fegato in padella con mele e patate. Basta sostituire queste ultime alle cipolle facendole cuocere preventivamente.
Fate insaporire qualche secondo, quindi spegnete la fiamma e servite caldo.