Filetto di manzo al pepe verde
Il filetto di manzo al pepe verde è un classico secondo piatto di carne dal gusto squisito: ecco la ricetta completa di questa pietanza.
Il filetto al pepe verde è un piatto tradizionale della cucina francese e internazionale. Si tratta solitamente di un filetto di carne, spesso manzo o maiale, cucinato con una salsa al pepe verde. Utilizzate un filetto privato della gran parte del grasso e tagliato a pezzi per facilitare la cottura. Utilizzate pepe in salamoia avendo cura di eliminare tutto il liquido di conservazione. Per la salsa utilizzate panna fresca con la quale addensare il fondo di cottura. Il filetto al pepe verde è spesso servito con contorni come patate o verdure e può essere una deliziosa pietanza con un sapore ricco e piccante grazie al pepe verde.
Come accompagnare il filetto al pepe verde?
Accompagnate il filetto al pepe verde con una porzione di patate al forno o altre verdure in padella. Consigliamo verdure di stagione come la zucca in autunno, cicoria ripassata in inverno, carote e piselli al burro in primavera e zucchine marinate in estate.