Focaccia al rosmarino soffice
La focaccia al rosmarino soffice è un prodotto da forno che si può realizzare in pochi passaggi anche a casa. Impastarla a mano è piuttosto laborioso ma potete utilizzare anche la planetaria con il gancio. Utilizzate rosmarino fresco per un aroma inconfondibile.
La focaccia al rosmarino soffice è un lievitato morbido e goloso, molto amato e apprezzato, mangiarla appena sfornata con il rosmarino e il sale grosso è uno dei veri piaceri della vita. Altrettanto deliziosa lo è anche nelle sue molteplici varianti, ad esempio con l’aggiunta di ingredienti salati come pomodori, olive o sfrizzoli di maiale, oppure dolci, con la nutella o, come vuole la tradizione toscana, con uva canaiola, per realizzare la famosa schiacciata con l’uva. È una ricetta facile e veloce, ideale da proporre come antipasto oppure da portare con sé nelle gite fuori porta o in ufficio.
Variante Focaccia al rosmarino soffice
Se volete potete aggiungere sulla superficie dei pomodorini tagliati a metà. Per realizzare una focaccia ancora più soffice aggiungete una patata lessata nell’impasto.