Focaccia di zucchine
La focaccia di zucchine è una deliziosa variante della tradizionale focaccia, che incorpora zucchine all’interno di un un impasto morbido. Ecco come preparare una focaccia di zucchine semplicissima e gustosa.
La focaccia di zucchine, a differenza di una tradizionale focaccia, è una preparazione semplice, senza tempi di attesa per la lievitazione. Si tratta di una ricetta molto semplice da realizzare sporcando solo una ciotola. Si ottiene un composto dalla consistenza di una pastella. Le zucchine si puliscono e si tagliano a fette sottili per essere tuffate dentro una pastella a base di farina, acqua, lievito istantaneo, sale, parmigiano e olio. Poi il composto ottenuto si stende su una leccarda rivestita di carta forno e ben unta. Il composto deve essere steso in maniera sottile in teglia e poi cotto in forno fino a divenire dorato e croccante fuori e soffice internamen
Variante Focaccia di zucchine
Potete sostituire le zucchine con altri ortaggi come i peperoni.
Come si conserva la focaccia?
È preferibile consumare la focaccia di zucchine appena fatta ma può essere conservata per uno o due giorni all’interno di un sacchetto per alimenti.