Focaccia morbida dentro croccante fuori
La focaccia morbida dentro e croccante fuori è perfetta per un aperitivo tra amici o una cena diversa dal solito. Noi abbiamo scelto di condirla con patate e rosmarino ma voi scegliete il topping che preferite
La focaccia morbida dentro e croccante fuori è un grande classico della cucina italiana, nonché uno tra gli street food d’eccellenza. Quello della focaccia è un impasto molto versatile. Simile a quello della pizza per quanto riguarda gli ingredienti presenta un’alveolatura minuta, una buona idratazione e ben due lievitazioni. La morbidezza della mollica renderà il prodotto molto scioglievole e la giusta quantità di olio extravergine di oliva e come in questo caso le patate fragranti, la renderanno croccante e decisamente goduriosa. La focaccia morbida dentro e croccante fuori è ottima da gustare sia appena sfornata che fredda.
Variante Focaccia morbida dentro croccante fuori
Potete utilizzare questo impasto per una teglia 30×40 cm.
Come mantenere la focaccia morbida il giorno dopo?
Per mantenere la focaccia morbida anche il giorno seguente si può riporla in un sacchetto di plastica per alimenti. Si sconsiglia quindi di utilizzare involucri di carta o contenitori che facciano circolare aria. Per questo è sconsigliabile anche tenere la focaccia in frigorifero.