Focaccine morbide con verdure
Le focaccine di verdure sono delle pizzette ideali da preparare per i buffet. Questa è la ricetta per farle a casa e ottenere un prodotto genuino.
Le focaccine morbide di grano tenero si prestano bene per essere arricchite con una grande varietà di prodotti: salumi, formaggi o verdure come nel caso di questa ricetta. La scelta, anche nel caso degli ortaggi, è ampia ma scegliendo di impiegare zucchine, melanzane e patate riuscirete a rendere il prodotto appetitoso anche per i più piccoli. L’impasto per realizzare le focaccine morbide non richiede lunghi tempi di preparazione: occorrono poco più di 3 ore per ottenere un eccellente risultato sia per la consistenza sia per il sapore. Le poche ore di riposo necessario alla preparazione delle focaccine morbide di verdure, proprio come per la pizza veloce casalinga, richiedono l’uso di una farina di grano tenero con forza medio bassa come la W 170, perfetta per questo tipo di lavorazione.
Variante Focaccine di verdure
Potete variare le verdure a secondo della stagione.
Come mantenere le focaccine morbide?
Per mantenere le focaccine morbide avvolgetele all’interno di un sacchetto di carta pane e lasciatele all’interno di un contenitore con chiusura ermetica. Evitate di lasciare le focaccine in frigo o in un luogo dove vi sia un ricambio d’aria in grado di seccarle.
- IMMAGINE
- Arianna Giuntini