Francesine al forno con pomodori
Le francesine al forno con pomodori sono una ricetta a base di pollo diversa dal solito. Procuratevi delle francesine di pollo di qualità e abbinatelo a dei pomodorini di stagione, durante la cottura la carne diventerà morbida e succulenta. Da servire con una porzione di riso bianco, di patate al forno oppure con una fresca insalata mista, le francesine al forno con pomodori sono super gustose e perfette per una cena in famiglia o con gli amici.
Le francesine al forno con pomodori sono un secondo saporito e nutriente, perfetto per una cena in famiglia o con gli amici. A base di cosce di pollo, vengono cotte al forno insieme ai pomodori, che conferiscono al tutto un sapore fresco e leggermente acidulo. Inutile dire come la cottura al forno le renda succose e tenere da un lato, ma con una pelle croccante e dorata dall’altro, per un’esperienza indimenticabile. La ricetta è molto versatile e può essere personalizzata con l’aggiunta di altre verdure o spezie a piacere.
Variante Francesine al forno con pomodori
Francesine al forno con pomodori, patate e cipolle, una versione ancora più ricca ed accattivante del piatto.
Se vi piace il pollo ecco altre ricette:
- Pollo a pezzi con peperoni con bimby
- Pollo a pezzi con verdure: croccantissimo
- Pollo agli agrumi
- Pollo agli anacardi
- Pollo agrodolce all’arancia
- Pollo ai funghi: la ricetta
- Pollo ai porri: secondo piatto gustoso
- Pollo ai profumi d’oriente
- Pollo al berberè, una cena dal sapore eritreo
- Pollo al cartoccio con limone e zenzero
- Pollo al cartoccio con verdure
- Pollo al curry
- Pollo al curry al bimby
- Pollo al curry con latte per una cena esotica
- Pollo al curry e anacardi, ti porto in oriente
- Pollo al curry indiano
- Pollo al forno
- Pollo al forno con limone: facilissimo
Francesine al forno con pomodori, conservazione
Per conservare le francesine al forno con pomodori, è importante porre attenzione alla corretta gestione degli avanzi. Assicuratevi di fare completamente raffreddare il piatto a temperatura ambiente per almeno 1 ora prima di procedere. Quindi trasferitelo in un contenitore ermetico e riponetelo in frigorifero. Il pollo cotto può essere conservato per un massimo di 3 giorni. Se non avete intenzione di consumare gli avanzi entro questo periodo, è possibile congelarli per prolungare la conservazione.
Come si vede se una coscia di pollo è cotta?
Per verificare se una coscia di pollo è cotta al punto giusto, è importante controllare la temperatura interna della carne utilizzando un termometro da cucina. Questa dovrebbe essere pari ad almeno 75°C per essere considerato sicuro da mangiare. In alternativa, potete fare affidamento sull’osservazione di alcune caratteristiche. Se la carne risulta di colore biancastro e non rosa, allora vuol dire che è cotta. Inoltre, tentando di sollevarla, la carne dovrebbe separarsi facilmente dalle ossa.