Francesine di pollo al forno
Un secondo piatto di carne che piace a tutti: le francesine di pollo al forno sono abbinabili a qualsiasi tipo di menù e fanno contenti anche i bambini.
Al di là del loro misterioso nome, le francesine di pollo al forno non sono altro che cosce o fusi di pollo cotti, appunto, in forno con una serie di ingredienti volti ad insaporirle a dovere. Si tratta di un secondo a base di carne che si può portare in tavola sia in occasione della cena in famiglia che di un pranzo della domenica. In questo caso si realizzano con patate e pomodorini, ma le possibilità sono diverse e tutte sfiziose.
Variante Francesine di pollo al forno
Francesine di pollo al forno con carote e peperoni: una variante sul tema che merita una possibilità. Se vi piace il pollo provate queste ricette:
- Pollo a pezzi con peperoni con bimby
- Pollo a pezzi con verdure: croccantissimo
- Pollo agli agrumi
- Pollo agli anacardi
- Pollo agrodolce all’arancia
- Pollo ai funghi: la ricetta
- Pollo ai porri: secondo piatto gustoso
- Pollo ai profumi d’oriente
- Pollo al berberè, una cena dal sapore eritreo
- Pollo al cartoccio con limone e zenzero
- Pollo al curry
- Pollo al curry al bimby
- Pollo al curry con latte per una cena esotica
- Pollo al curry e anacardi, ti porto in oriente
- Pollo al curry indiano
- Pollo al forno
- Pollo al forno con limone: facilissimo
- Pollo al forno con zucca
- Pollo al girarrosto ai sapori mediterranei al barbecue, secondo di carne
- Pollo al latte di cocco, curry e riso al vapore: cucina orientale con il bimby
- Pollo al limone
Quante cosce di pollo a persona?
La quantità di cosce di pollo a persona dipende dalla grandezza del pollo e, di conseguenza, delle sue cosce. In genere, nell’ambito di un menù che comprende un primo piatto, ed un contorno di patate oltre che di verdure, una coscia di pollo a testa è sufficiente. Se il pollo è piccolo, o si tratta di un polletto, allora possono risultare adatte due o tre a persona.
Come conservare le francesine di pollo
Nel caso in cui dovessero avanzare, conservate le francesine di pollo cotte in forno (quando si saranno completamente raffreddate) in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 2 giorni. Potete anche scegliere di congelarle. In questo caso trasferitele sempre in un contenitore ermetico e poi in congelatore. ma ricordate di consumarle entro 3 – 6 mesi.