Frittata con mozzarella
La frittata con la mozzarella è un secondo piatto della cucina vegetariana facile da realizzare per una cena veloce e leggera: insaporitela con prezzemolo.
La frittata con la mozzarella è un secondo piatto vegetariano della cucina italiana di origine napoletana. Semplice e veloce da realizzare è la soluzione ideale per quando non si ha molto tempo per cucinare e si vuole comunque preparare qualcosa di sfizioso e che piaccia a tutti. Arricchita con formaggio grattugiato e prezzemolo tritato questa frittata si presta ad essere servita accompagnata da un’insalata realizzata con verdura fresca di stagione come pomodori e cetrioli. In alternativa al prezzemolo si possono utilizzare anche altre erbe aromatiche come basilico, menta o maggiorana. Per ottenere un’ottima frittata è bene utilizzare ingredienti di qualità: una buon fior di latte fresco, uova possibilmente da agricoltura biologica e formaggio non troppo stagionato, che non modifichi il sapore della frittata con la mozzarella. Per gli amanti dell’azzardo, consigliamo di provare la ricetta della frittata con patate e mele renette.
Variante Frittata con mozzarella
Per una versione non vegetariana della frittata riducete a 100 g la mozzarella e aggiungete 150 g di cubetti di prosciutto cotto.
Servite calda