Frittelle di broccoli
Le frittelle di broccoli sono un secondo piatto vegetariano ideale per chi in casa ha bambini o per chi non ama particolarmente le verdure. Per realizzare queste frittelle potete utilizzare broccoli freschi o anche un sacchetto di broccolo siciliano surgelato.
Le frittelle di broccoli sono saporite, hanno poche calorie e si preparano in modo veloce. Le frittelle di broccoli si possono fare anche con avanzi di broccoli lessi o cotti al vapore o in forno. Per dare più sapore si possono aggiungere delle erbe aromatiche o del peperoncino. A dispetto del loro odore in cottura, i broccoli hanno un buon sapore e tante proprietà. Si possono impiegare in cucina in un’infinità di ricette. Dai primi, ai contorni, alle torte salate ai pesti, i broccoli sono davvero versatili.
Variante Frittelle di broccoli
Potete aggiungere alle polpette un cuore di scamorza o mozzarella per un risultato filante.
Quali sono le qualità dei broccoli?
I broccoli sono ricchi di vitamina C che aiuta a contrastare l’azione dei radicali liberi, permettendo di prevenire l’invecchiamento della pelle L’alto tasso di vitamina K, D e calcio, invece, rende i broccoli alleati delle ossa, aumentandone la densità e riducendone il rischio di infiammazioni e reumatismi.