Frittelle di zucca di Halloween
Servite le frittelle di zucca calde, magari accompagnate da una salsa allo yogurt o al pomodoro per un perfetto antipasto di Halloween che conquisterà adulti e bambini.
In cerca di ricette per un buffet a tema spaventoso? Le frittelle di zucca di Halloween rappresentano una buona opzione. Questo piatto, tanto delizioso quanto intrigante, porta in tavola gusto e tradizione. Se siete in procinto di partecipare o organizzare un evento per la notte delle Streghe non potete far mancare una ricetta con la zucca. E si dà il caso che queste frittelle mettano d’accordo sia gli adulti che i bambini. A questi ultimi, in particolare, riuscirete a far mangiare l’ortaggio anche se solitamente lo snobbano. Come prendere due piccioni con una fava. Un’idea per la loro presentazione? Servitele insieme a dei ragnetti ottenuti ritagliando le olive nere!
Variante Frittelle di zucca di Halloween
Perché non provare la versione dolce delle frittelle di zucca di Halloween? Insaporitele con cannella o noce moscata e donate loro carattere con un cucchiaio di rum.
Frittelle di zucca di Halloween, come arricchirle
Per arricchire ulteriormente queste frittelle, potete aggiungere dei cubetti di formaggio fresco all’impasto, così come dei semi di zucca tostati o altri semi oleosi (sarà piacevole sentirli sotto i denti ad ogni morso). Inoltre, potreste aggiungere anche altre verdure come spinaci, zucchine o carote grattugiate nell’impasto. Un’ulteriore idea consiste nel servirle insieme alla panna acida o ad una salsa allo yogurt nelle quali potreste inzupparle prima di portarle in bocca. A voi la scelta.
Frittelle di zucca di Halloween, come conservarle
Per quanto riguarda la conservazione, è essenziale farlo in modo appropriato per mantenere più a lungo la loro freschezza. Dopo averle preparate, lasciatele raffreddare a temperatura ambiente per evitare la formazione di condensa. Successivamente, trasferitele in un contenitore ermetico nel frigorifero per un massimo di 3 giorni. Naturalmente potete anche congelarle. L’importante sarà, prima di mangiarle, farle scaldare bene in modo da recuperare parte della loro iniziale fragranza. Fatelo su una piastra rovente qualche minuto per lato o in forno.