Fritto misto di pesce
Sua maestà il fritto misto di pesce, una prelibatezza da non far mancare in estate, facile da preparare e perfetta per una cena informale.
Il fritto misto di pesce è una di quelle pietanze alle quali difficilmente si riesce a resistere. Solo a sentirlo nominare evoca cenette estive o veloci spuntini per le strade delle città di mare. Comprende una vasta serie di pesci ed il suo punto di forza è la croccantezza mista alla qualità del pesce, che regala un’esperienza indimenticabile. Vediamo cosa serve per preparare un fritto misto di pesce con tutti i crismi con i consigli per un fritto asciutto e dorato.
Variante Fritto misto di pesce
Se preferite una variante più leggera potete realizzare il fritto misto di pesce in friggitrice ad aria. Il risultato sarà altrettanto appagante.
Come fare un fritto croccante e asciutto?
I cibi fritti sono croccanti, deliziosi e incredibilmente appaganti. Per ottenere tale risultato, però, è necessario mettere in pratica alcuni piccoli accorgimenti. Ad esempio, usare un olio avente un buon punto di fumo e rispettarne l’intervallo di temperatura; non friggere troppi pezzi per volta e aggiungere i cibi perfettamente asciutti. O al massimo ricoperti dalla pastella o dall’impanatura, ma mai inzuppati di acqua.
Cosa c’è nel fritto misto di pesce?
Lo dice la parola stessa, un misto di pesce. Ciò significa che vi si possono trovare diverse tipologie. In linea di massima, però, quelli che non mancano mai sono i moscardini, gli anelli di calamari, il merluzzo, i gamberi e gamberetti. Ma anche le alici o altro pesce azzurro. Spesso, infine, viene accompagnato da patatine fritte o altre stuzzicherie, per rendere l’esperienza più completa.