Fusi di pollo al forno marinati al succo di mele con verdure
I fusi di pollo al forno marinati succo di mele con verdure sono un secondo piatto con contorno adatto alla stagione invernale: si preparano così
I fusi di pollo al forno marinati al succo di mele con verdure sono un secondo piatto di carne perfetto per l’arrivo dell’inverno. I fusi sono una della parti più succulente del pollo, richiedono una cottura appena più lunga rispetto ad altre parti come il petto o le ali, ma il risultato ripaga ampiamente dell’attesa. Con i fusi infatti si ricavano piatti che uniscono il sapore delicato della carne bianca a una morbidezza ineguagliabile. Quando acquistate pollo potete essere certi di comprare carne di alta qualità, la filiera italiana delle carni bianche è attenta alla sicurezza alimentare e al benessere degli animali poiché applica i più alti standard europei, tra i più rigorosi al mondo. Sapevate anche che in Italia tutto il pollame è allevato sempre a terra? E allora dopo aver acquistato dei fusi dedicate tempo alla loro marinatura. Il succo di rende la carne ancora più morbida, perfetta da cuocere in padella. Per ottenere una carne cotta a puntino sfumate con dell’aceto leggero e completate la cottura con brodo di pollo bollente. Accompagnate i fusi con verdure di stagione arrosto per un piatto indimenticabile. Noi abbiamo scelto cavolfiori, barbabietole e carote ma voi potete utilizzare rape bianche, broccoli o topinambur. Ricordate di tagliare le verdure uniformemente in modo che in forno diventino dorate e ben cotte. Servite i fusi di pollo per una cena in famiglia.
Il contenuto di questa campagna promozionale rappresenta soltanto le opinioni dell’autore ed è di sua esclusiva responsabilità. La Commissione europea e l’Agenzia esecutiva per i consumatori, la salute, l’agricoltura e la sicurezza alimentare (Chafea) non accettano alcuna responsabilità riguardo al possibile uso delle informazioni che include.