Fusi di tacchino all’arancia: profumo autunnale
I fusi di tacchino all’arancia sono una ricetta gustosa perfetta per la stagione fredda, accompagnateli con le patate al forno.
I fusi di tacchino all’arancia sono un secondo piatto ideale per la stagione fredda, quando questi agrumi giungono a maturazione. Si tratta di un piatto della domenica declinato in una variante i cui i sapori sono un po’ diversi dal solito: i fusi di tacchino sono grossi e succosi e con la cottura in forno diventano molto teneri. Le carni bianche hanno un elevato quantitativo di proteine e se abbinate a proteine vegetali, come quelle contenute nelle patate, l’apporto nutrizionale diventa ancora più completo. È per questi motivi che la carne di pollo e tacchino è una componente importante della dieta. In UE, dal 2011, il consumo di questi prodotti è aumentato del 23%: in Italia, ad esempio, se ne consumano pro-capite circa 21,55 kg (dati 2020). Inserire la carne di pollo e tacchino nel proprio piano alimentare settimanale è un ottimo modo per assicurarsi l’assunzione di un corretto quantitativo di nutrienti. Per preparare i fusi di tacchino utilizzate l’arancia, e accompagnateli con delle deliziose patate al forno ai sapori di erbe provenzali. Un piatto semplice ma davvero succulento.
Il contenuto di questa campagna promozionale rappresenta soltanto le opinioni dell’autore ed è di sua esclusiva responsabilità. La Commissione europea e l’Agenzia esecutiva europea per la ricerca (REA) non accettano alcuna responsabilità riguardo al possibile uso delle informazioni che include.
Per maggiori informazioni, visita il sito https://it.eu-poultry.eu/