Fusi di pollo con castagne, nocciole ed erbe aromatiche
I fusi di pollo con castagne e nocciole sono un secondo piatto preparato con le cosce di pollo disossate e accompagnate da castagne lessate e nocciole.
I fusi di pollo con castagne e nocciole sono un piatto di carne da gustare durante la stagione autunnale. Teneri e saporiti, i fusi di pollo sono stati disossati e farciti con castagne lessate per poi essere cotti in casseruola. Il condimento di castagne e nocciole dona croccantezza al piatto ma anche un gusto che mescola note dolci, sapide e tostate. Si tratta di per un secondo di carne da preparare in pochi semplici passaggi ma di grande effetto. Disossare una coscia di pollo è piuttosto semplice se si possiede un coltello ben affilato e una discreta manualità, ma se preferite potete acquistarne di già pronte. Una volta farciti, i fusi dovranno essere arrotolati e fissati con uno stecchino per evitare che in cottura perdano la forma e si aprano disperdendo il ripieno. Potete prepararli in anticipo e cuocerli poco prima di servirli, piaceranno a tutti. Portateli a tavola per una cena corroborante e accompagnateli con un bicchiere di 8 Luppoli Gusto Tostato del Birrificio Angelo Poretti per un perfetto abbinamento.
Variante Fusi di pollo con castagne e nocciole
Per un sapore più corposo e deciso potete aggiungere speck o pancetta a cubetti rosolati da parte al condimento di castagne e nocciole.