Gelato a base di uova e uva passa: pronto in pochi passi
Il gelato a base di uova e uva passa, è un dolce perfetto da gustare come dessert al termine di una cena con amici: aggiungete il rum.
Il gelato a base di uova e uva passa e rum è un dolce buonissimo che vi riporta in un attimo all’infanzia. Vi sfidiamo ad assaggiarlo e non provare una qualche sensazione legata a quando eravate piccoli e magari, seppur in versione industriale, avete gustato un sapore simile. Già, perché il gusto che caratterizza il gelato a base di uova e uva passa – completato dal rum – è inconfondibile. La bella notizia? Potete prepararlo in casa con una ricetta facilissima e vi occorrerà solo una gelatiera casalinga. Per ovvi motivi, non è un dolce adatto ai piccolissimi, sia per il gusto (che potrebbe risultare troppo deciso per loro) sia, soprattutto, per la presenza di alcool al suo interno. Se invece amate i gusti forti e non vi tirate indietro mai dinnanzi a un gelato ecco un ottimo dessert di fine pasto per gli adulti.
Variante Gelato a base di uova e uva passa
Una variante della ricetta consiste nell’utilizzo di un altro liquore. Sostituite il rum con del vermuth o del limoncello.