Hamburger di ceci fatto in casa
L’hamburger di ceci è un secondo piatto vegetariano che si prepara in poco tempo: occorrono ceci, carota, scalogno e dragoncello.
L’hamburger di ceci è una variante vegetariana al più tradizionale hamburger di carne oppure di quello vegetariano fatto con le lenticchie. Potete decidere di realizzare questa ricetta lessando i ceci o utilizzando dei legumi precotti: i tempi di preparazione, se scegliete di preparare i ceci, si allungheranno notevolmente. In questa ricetta abbiamo utilizzato scalogno e dragoncello che donano un sapore delicato e inconfondibile. Se amate i gusti più decisi unite un cucchiaino di curry o poca curcuma. Potete utilizzare questi hamburger di ceci per farcire dei panini fatti in casa: scegliete di accompagnarli con feta sbriciolata e cetrioli oppure accompagnateli con una insalata di carote. Potete anche creare un formato più piccolo da servire durante l’aperitivo.
Quanto pesa un burger vegetale?
I burger vegetali che trovate in commercio solitamente pesano intorno ai 200 g quelli che fate in casa possono essere più piccoli o più grandi a seconda delle modalità di servizio.